Allenarsi insieme da casa
Il programma di allenamenti per chi non si ferma maiCarissimi atlete e atleti, grazie alla preziosa collaborazione del nostro staff tecnico, ci siamo coordinati per proporre una serie di allenamenti da casa, da soli o in gruppo grazie a piattaforme web, con lo scopo di mantenere lo stato di forma e di salute, in attesa di ritrovarci tutti insieme nel più breve tempo possibile.
Per frequentare i corsi/allenamenti “on line”, è indispensabile essere tesserati con la società in una o più delle seguenti sezioni: Triathlon, Ciclismo, Atletica.
PRIMA DI INIZIARE GLI ALLENAMENTI E’ INOLTRE INDISPENSABILE PRODURRE IL CERTIFICATO MEDICO IN CORSO DI VALIDITA’.
I corsi sono già attivi e saremo felici di accogliere nuovi atleti che in questo momento hanno desiderio di allenarsi da casa condividendoli in compagnia di altri atleti con la guida preziosa degli allenatori. Vi chiediamo di comunicare vostre adesioni alla nostra email propatria@propatriatriathlon.it
Bike Zwift
(compresa scheda n.1 allenamento del weekend)
1/10/2020 – 31/03/2021
Martedì e Giovedì, ore 19:00-20:00
Coach : Luca Vergallito
Quote di partecipazione entrambi i giorni: 15 euro/mese – 75 euro/6 mesi
Quote di partecipazione solo un giorno: 10 euro/mese – 50 euro/6 mesi
—
Concluderemo le sessioni di ciclismo indoor con la partecipazione di squadra ad una Gran Fondo di cui comunicheremo data non appena verranno definiti i calendari.
Fitness & Potenziamento muscolare
(compresa scheda n.1 allenamento autogestito) – Piattaforma Zoom
1/10/2020 – 31/03/2021
Lunedì ore 18:30-20:00
Coach: Valerio Patanè
Quote di partecipazione: 14 euro/mese – 70 euro/6 mesi
Modalità di pagamento
Bonifico bancario, specificando nella causale il tipo di allenamento al quale si desidera partecipare:
Beneficiario: CUS Pro Patria Milano Triathlon
IBAN IT72B0538701605000003026312
Come installare Zwift
Per partecipare è necessario creare un account Zwift. E’ possibile fare una settimana di prova gratuita. Potete partecipare alla seduta se avete uno smart-trainer dotato di trasmettitore bluetooth o ANT+ e un pc/mac o smartphone android/IOS con applicazione zwift. Nel caso utilizziate dei rulli basic, sarebbe possibile partecipare se la vostra bici è dotata di misuratore di potenza e dispositivo trasmettitore bluetooth o ANT+.
Come entrare nel gruppo Zwift Pro Patria
Dopo aver scaricato la app Zwift, scarica anche la app Zwift Companion, cerca e segui “il bandito” (Avatar di Luca Vergallito). Questa app ti serve unicamente ad accettare gli inviti agli allenamenti che volta per volta saranno lanciati.
Per accettare l’invito: apri Zwift Companion > eventi > click sui tre omini in alto > click sull’evento creato da “il bandito” > Trasferimento
Procedimento per gli allenamenti:
– Avviare Zwift (NO Zwift Companion) 15/20 minuti prima dell’orario stabilito
– Associare i dispositivi
– Nella schermata principale controllare che l’evento “il Bandito…” in alto a destra (su sfondo nero) sia spuntato (banda arancione), se non fosse spuntato fate click
– Cliccare su “Pedala”
– Qualche minuto prima dell’orario di inizio arriverà l’invito, quindi accettate. Verrete trasferiti in un’altra mappa
– SOLO A QUESTO PUNTO selezionate l’allenamento: click su menù > allenamenti > cliccare l’allenamento che volta per volta verrà indicato in chat
– Iniziate a scaldarvi pedalando, quindi cominceremo ad avanzare e a svolgere l’allenamento
Dopo aver selezionato l’allenamento, per la corretta riuscita della sessione è necessario inserire il valore “FTP” nella piccola finestra in basso a destra. Il valore FTP è la massima potenza sostenibile per circa 50 minuti. Se non si conosce questo valore è possibile fare un test, che trovate sotto la voce “Test” tra gli allenamenti.
Per comunicare durante gli allenamenti, il gruppo utilizza la app Discord, una chat vocale da ATTIVARE SU SMARTPHONE. Clicca qui per installarla ed entrare nel gruppo PP Zwift.