PROGETTO DI SPONSORIZZAZIONE

Il CUS PRO PATRIA MILANO TRIATHLON rappresenta un ottimo investimento per tutti i nostri sponsor non solo per l’immagine e la visibilità che ricevono dal settore no profit ma aiutando l’associazione a proseguire nella sua attività di sviluppo dello sport a favore dei giovani, ed essendo il CUS PRO PATRIA MILANO TRIATHLON una società sportiva dilettantistica chiunque la aiuti e la sostenga economicamente riceve dei notevoli vantaggi in termini di risparmio fiscale.
Di seguito vi indichiamo le principali norme agevolative attualmente in vigore che permettono ai nostri sponsor sostenitori notevoli risparmi fiscali augurandoci che un attento esame convinca ancor di più a sostenerci.

TIPOLOGIA DI CORRISPETTIVI A FAVORE DI SOCIETÀ E ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE
1. PUBBLICITÀ
(La società rilascia regolare fattura soggetta ad IVA)
Ai sensi del comma 8 dell’art. 90 legge 289 “il corrispettivo in denaro o in natura in favore di società, associazioni sportive dilettantistiche … costituisce per il soggetto erogante fino ad un importo annuo non superiore a 200.000,00 euro, spesa di pubblicità, volta alla promozione dell’immagine o dei prodotti del soggetto erogante mediante una specifica attività del benefciario, ai sensi dell’art. 74, comma 2, del testo unico delle imposte sui redditi, di cui al D.P.R. 22 dicembre 1986, n.917” e quindi interamente deducibile per l’impresa, con integrale detrazione dell’ imposta sul valore aggiunto addebitata.

2. EROGAZIONI LIBERALI EFFETTUATE DA PERSONE FISICHE
Art. 15 comma 1 tuir, stabilisce che le erogazioni liberali in denaro effettuate da persone fisiche in favore di società, associazioni sportive dilettantistiche danno diritto ad una detrazione dall’imposta lorda (in dichiarazione dei redditi) del 19% calcolata su un importo complessivo in ciascun periodo di imposta non superiore a 1.500,00 euro; il versamento deve essere effettuato tramite banca, ufficio postale, assegno non trasferibile.

3. EROGAZIONI LIBERALI EFFETTUATE DA SOCIETÀ DI CAPITALI
Art. 78 tuir, stabilisce che i soggetti Ires, siano essi società commerciali oppure enti non commerciali, che effettuino erogazioni liberali a favore delle società e associazioni sportive dilettantistiche possono operare una detrazione del 19% calcolata sullo stesso importo complessivo fissato per le persone fisiche, attualmente quindi non superiore ad euro 1.500,00 in ciascun periodo di imposta.
CONTATTACI PER ENTRARE A FAR PARTE DEI NOSTRI SPONSOR !
propatria@propatriatriathlon.it – propatriamilanotriathlon@gmail.com