Un altro fantastico week end di sport e divertimento il 28 e 29 marzo a Povegliano, 3a tappa del circuito duathlon il sabato e gara a squadre la domenica, con le staffette 2+2 e la crono.
Siamo stati, come spesso succede ultimamente, i più numerosi, i più colorati e anche i risultati ci hanno premiato.
Sabato buon 13° posto assoluto per Valerio Patanè, il nostro campione ha pagato una prima frazione non all’altezza delle aspettative e quindi ha perso il treno giusto,ma poi si è ben difeso nel resto della gara, per tutti gli altri nostri partecipanti alla gara singola buoni risultati in linea con le aspettative .
Ma è stata soprattutto la domenica a portarci buone notizie, e qui l’apertura è dedicata alle nostre fantastiche lady della crono (Sara Longoni, Raffaella Dotti, Chiara Longoni e Susanna Fumagalli) che hanno vinto il prestigioso titolo, prima volta per i nostri colori di una vittoria a squadre nei senior, partite subito bene a piedi e poi capitanate da Sara in bici, che ha tirato quasi da sola per i 10 km della prova, hanno finito con un vantaggio di 1.30 sulle seconde, bravissime.
Sempre nella crono, questa volta al maschile, ottimo 8° posto per Sciarrone, Conti, Gargiulli, altre 5 squadre hanno finito la gara, menzione per Antonio Tellarini, classe 1933, che ha portato a termine l’ennesima prova.
C’erano anche le staffette 2+2 che assegnavano il titolo Italiano assoluto a squadre , buon nono posto per la nostra staffetta A (Bonacina Carlotta, Bonacina Michele, Missaglia Carlotta, Patanè Valerio), considerando che in questa gara c’erano Fiamme Oro, Fiamme Azzurre e parecchi nazionali impegnati, stare nella top ten con una delle squadre più giovani (le ragazze sono del 99, Michele ha appena raggiunto la maggior età e il “vecchio” Valerio è un under 23) ci dà buone speranze per il futuro.
Bravissime le altre 4 staffette in gara, formate da giovanissimi e coadiuvate da qualche esperta senior che si è resa disponibile a confrontarsi con i migliori per permettere a tutti i nostri di gareggiare, un ringraziamento quindi a Stefania Brau, Alessia De Gilio, Marina Mambretti, Veronica Pons, Stefania D’Agostino, che hanno rinunciato ad una “comoda” gara crono e si sono confrontate, nelle loro frazioni con Charlotte Bonin e Annamaria Mazzetti, tanto per fare due nomi.
Ancora una volta la cena del sabato sera ha cementato lo spirito di gruppo, eravamo in più di 60, ed è stato bello mischiare giovani e diversamente giovani .
Prossima trasferta massiccia di gruppo sarà per i Campionati Italiani di triathlon sprint a Riccione, dove contiamo di migliorare i numeri dell’anno scorso, intanto grande bottino di punti con le 12 squadre che hanno partecipato a Povegliano.