Cari atleti/e,

la stagione sportiva 2012 è ufficialmente cominciata. Già domenica scorsa a Campodolcino (Winter triathlon) siamo stati rappresentati da diversi atleti sia nella gara maschile (Alberto CareraGianni CareraMarco Rodolfi) che in quella femminile (Paola MargaroliSerena Strechelli) con ottimi risultati tra i quali spicca l’ottimo terzo posto assoluto di Paola Margaroli.

E’ dunque giunta l’ora di raccogliere le forze per iniziare la scalata alle prime posizioni del rank nazionale, che da anni ci vede tra le prime dieci squadre classificate. Come sapete ci sono alcune manifestazioni che nel corso dell’anno contribuiscono a portare punti alla società, semplicemente portando a termine la gara. Nello specifico a breve si terranno le prime competizioni di duathlon del Circuito Nazionale attraverso le quali sarà possibile, oltre che verificare il proprio stato di forma dopo un inverno di duri allenamenti, portare parecchi punti alla società.

La prima gara si terrà domenica 26 febbraio a Sirone (LC) sulla distanza del duathlon sprint (5 km. / 20 km. / 2,5 km.), per informazioni www.fitri.it/calendario.php?op=view&id=3469. Due settimane dopo (10/11 marzo) a Romano di Lombardia (BG) ci sarà l’appuntamento più importante della stagione, un week-end intero dedicato al duathlon con la seconda gara individuale valevole per il Circuito (Sabato 10 Marzo) www.fitri.it/calendario.php?op=view&id=3447 e il Campionato Italiano a squadre (Domenica 11 Marzo) con la coinvolgente formula della staffetta (www.fitri.it/calendario.php?op=view&id=3448).

Molti atleti hanno già confermato la propria disponibilità per le gare sopracitate, specialmente per quella a staffetta, alla portata di tutti e particolarmente divertente. Vi invitiamo a comunicare all’indirizzo propatria@propatriatriathlon.it la vostra disponibilità entro Martedì 21 febbraio per la gara di Sirone (quota iscrizione 30,00 Euro), entro Giovedì 1 Marzo per le gare di Romano di Lombardia (quota iscrizione gara individuale 30,00 Euro – quota iscrizione staffetta 20,00 Euro per ogni atleta) .

Vi attendiamo numerosi!