Una splendida due giorni di gare giovanili che ha visto i nostri ragazzi protagonisti e presenti in quasi tutte le categorie. Gare fantastiche e numerosissime, per ogni categoria c’erano dai 60 agli oltre 100 partecipanti provenienti da tutta Italia.
Domenica da eroi per loro. In condizioni di mare quasi proibitive si è disputato l’aquathlon.
Per le categorie Youth e Junior la gara assegnava il titolo di campione italiano assoluto. Oltre ai grandissimi terzi posti di Carlotta Missaglia e Michele Bonacina si sono comportati alla grande anche Carlotta Bonacina 4a Youth A e Marica AJ Romano 9a Youth B. Fra gli youth B molto bene Riccardo Ferlazzo, Riccardo Sesana, Federico Ferlazzo, Riccardo Balacco, Tommaso Caraceni e fra le ragazze Arianna Beranger. Bravi anche i ragazzi della categoria Youth A Simone Tegiacchi, Alberto Balacco e Matteo Siervo.
Ancor più eroici a cavalcare le onde i più piccoli. Nell’aquathlon per il trofeo Italia grandi prestazioni di Lucrezia Barni Giannì 11a ragazze e Davide Sic Cerizza 12° ragazzi, ma bravissimi anche tutti gli altri: Alessandro Casana, Andrea Impiombato, Alessandro Gaburro e fra le ragazze Margherita D’ammora. Ottime gare anche con per le cat. esordienti Charlotte Sana, Giulia D’ammora e Alice Beranger. La giornata si è chiusa con la prova di abilità TTA dei cuccioli con il nostro Tommaso Sana autore di una prova senza sbavature.
Lunedì ci sono stati i Triathlon…….condizioni del mare ottime per tutti.
Hanno iniziato i più grandi, con la gara valida per la coppa Italia su distanza sprint con i bellissimi podi di Valerio Patanè e Sara Longoni entrambi secondi per le categorie S1. Bravissimi anche Alessandro Beranger 5o S1 e Lorenzo Ciaci 9o S1. Nella gara squalificati in maniera molto fiscale Michele Bonacina e Laura Bellucco , entrambi comunque autori di grandi gare. Fra le ragazze Youth B, ottima gara di Marica Romano giunta 7a e Arianna Beranger . Si sono ben comportati anche i ragazzi Youth B, Riccardo Ferlazzo, Tommaso Caraceni, Riccardo Sesana, Riccardo Balacco, Federico Ferlazzo e RIccardo Lomi.
A seguire la gara Youth A, su distanza supersprint, con il terzo posto di Carlotta Missaglia ed il sesto posto di Carlotta Bonacina, bravissime entrambe anche oggi!
I ragazzi Youth A, Simone Tegiacchi, Matteo Siervo e Alberto Balacco si sono fatti onore portando a termine la gara con grande grinta.
Sono entrati poi in scena i più giovani con il triathlon per il trofeo italia giovanissimi e anche oggi belle gare per Davide Cerizza 12° ragazzi e Lucrezia Barni Giannì 15a ragazze. Bravissimi al traguardo anche Alessandro Casana, Andrea Impiombato, Alessandro Gaburro, Margherita D’ammora e le esordienti Charlotte Sana, Giulia D’ammora e Alice Beranger.
L’ultima gara è stato il duathlon dei cuccioli con il grande 7° posto di Tommaso Sana.
Un pensiero agli assenti forzati dell’ultimo minuto Isabella Meier, Davide Coniglione, Elisabetta Roscalla, Chiara Corso e Davide Riccio.
I GIOVANI SONO UNO SPETTACOLO!